

Questa consulenza singola è dedicata alle mamme e i papà in dolce attesa che hanno in casa un coniglietto.
L’arrivo di un bimbo è un cambiamento di impatto per i conigli, che sono animali abitudinari e amano vivere la monotonia.
Non sono pronti spontaneamente a stare a contatto con pianti, strilli, rumori e odori nuovi.
Questo li spaventa e non li fa sentire a loro agio.
Hanno bisogno di essere preparati ed educati all’arrivo di un nuovo individuo in casa, per poterlo accettare nel modo giusto senza stress.
Attraverso questa consulenza di un’ora e mezza su Skype riceverai tutti gli strumenti necessari per preparare il coniglietto prima del parto e all’arrivo del bimbo a casa.
Le settimane di primissima convivenza sono importantissime e decreteranno l’inizio della loro relazione.
Ti guiderò passo passo con esercizi mirati che aiuteranno il coniglietto a sentirsi sicuro e tranquillo, a vedere tuo figlio come una scoperta curiosa e non una minaccia.


Il PERCORSO DIVENTIAMO AMICI è dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni (i più grandi possono fare i programmi Base).
Il percorso è formato da 3 lezioni della durata di mezz’ora l’una ed è un viaggio sotto forma di fiaba alla scoperta del coniglio per conoscere meglio il nuovo amico e le sue esigenze.
Si pensa che i conigli non vadano d’accordo con i bambini.
In realtà, i conigli hanno paura delle figure invadenti, rumorose, imprevedibili: caratteristiche che accumunano quasi tutti i bambini.
Questo percorso ha come obbiettivo l’educazione alla relazione, la cura, la sensibilità nel gioco e nelle coccole e la scoperta delle sue emozioni.
Le lezioni sono costruite per essere seguite dai bambini insieme ai loro genitori
Attraverso questo percorso di 3 incontri su Skype (da mezz’ora l’uno): il tuo bimbo imparerà come relazionarsi con il suo coniglietto attraverso attività divertenti e facili da capire.
Il tuo bimbo soffre di disabilità fisiche o sensoriali?
Un coniglio può davvero diventare il suo migliore amico, insegnandogli ad essere coraggioso anche se si sente piccolo e indifeso.
I conigli non hanno pregiudizi né discriminazioni, ma sono prede e noi predatori. Per questo, quando vedono una persona comportarsi in modo “strano” pensano subito sia una trappola, una minaccia, un pericolo.
Per creare un rapporto speciale bisogna “educare” il coniglietto alla diversità e fare in modo che possa accettarla scendendo anche a compromessi capaci di fargli “tollerare” alcuni gesti off-limits.
Attraverso questo percorso di 3 incontri su Skype (da mezz’ora l’uno): regalerai al tuo bimbo un amico capace di comprenderlo, mentre il coniglietto ti ringrazierà per avergli insegnato che un umano diverso non fa paura.
Un’amicizia consapevole che non avrà paragoni!
Vorresti saperne di più?
Scrivimi su WHATSAPP al 388 1046560
Fisseremo una prima chiamata senza impegno per conoscerci meglio e scoprire insieme il percorso più adatto a te, le sue caratteristiche ed i suoi costi.
Nell’attesa della mia risposta, sei benvenutə nei nostri canali Instagram e Facebook per perderti preziosi e corposi contenuti e per leggere le molteplici testimonianze!
♥️Dove non riesci da solə, lo facciamo insieme
