

È composta da una prima parte di indagine dei profili, una seconda parte di nozioni sulla tematica e al termine delle esercitazioni da praticare in autonomia per due settimane.
Puoi paragonarla all’acquisto di un Manuale scritto da un esperto che porta il titolo del tuo problema.
Seguirai passo passo le esercitazioni e fisseremo un secondo consulto al termine per vedere se il problema si è risolto oppure se hai bisogno di integrare con un supporto più completo.
Si svolge su Skype e ha la durata di un’ora e mezza.


Sei stanco di vivere in trincea sommerso da cacchine? Non sai come salvare il mobilio dai suoi dentoni?
Attraverso questo percorso conoscerai i fattori scatenanti del “perché il tuo coniglio fa così”.
Il coniglio utilizza questi segnali per esprimersi,
si può trattare di maleducazione, disagio, lamentela o strascico di maturità sessuale. Studiare questi fattori e applicare ad ogni lezione le soluzioni relative ci permetterà di risolvere il problema e prevenirne di nuovi!
Il Percorso Base Educazione è composto da 5 lezioni di Formazione.
Questo percorso non è solo queste 5 lezioni, ma comprende il preziosissimo tutoraggio privato per analizzare l’andamento della situazione con esercizi mirati.
La vera SCUOLA DI PARLARE CONIGLIO ti aspetta!
Con questo percorso di 5h + esercizi di tutoraggio riuscirai a capire cosa si nasconde dietro la lamentela del tuo coniglietto, applicare migliorie e correzioni di gestione e relazione e educarlo nel suo linguaggio e mantenere il risultato ottenuto nel tempo.

Il Percorso Base Fiducia è scelto da chi ha difficoltà nel relazionarsi con il proprio coniglietto.
“Perchè il mio coniglietto ha paura di me?” “Cosa posso fare per farlo sentire a suo agio?”
Il coniglietto è un animale preda, per questo ha bisogno di avere tutto sotto controllo e spesso nelle relazioni qualcosa glielo impedisce.
E’ una questione di paura o di carattere?
Con questo percorso di 5 ore + esercizi di tutoraggio sarai in grado di analizzare i passi fatti in passato, correggere gli errori relazionali, studiare il suo carattere ed il giusto approccio, risolvere le problematiche e mantenere la relazione sana nel tempo.

Un viaggio alla scoperta delle sue caratteristiche di specie, dal suo linguaggio alle sue esigenze nelle sue tappe di crescita.
Tutto ciò che il tuo coniglietto vorrebbe che tu sapessi su di lui è all’interno di questo corso, e potrebbe essere tra le tue mani. Per sempre.
Vorrei capire se è felice, come faccio?
In che modo posso stargli vicino per trasmettergli protezione e non invadenza?
Gli dimostro ogni giorno che gli voglio bene, ma lui lo sente? Lo sto facendo nel modo giusto?
Un Percorso che lascia spazio a molte riflessioni e dibattiti sulle somiglianze e le grandi differenze tra noi e loro.
Attraverso questo percorso di 10 lezioni da 1h imparerai a conoscere il tuo coniglietto nel suo linguaggio e imparare a parlare la sua lingua, comprendere le sue emozioni e riconoscere le sue esigenze nel suo percorso di crescita, affrontare la maturità sessuale dal suo punto di vista, l’importanza del gioco e delle coccole, la socialità tra più conigli e tanto altro… un vero documentario dove il protagonista è il TUO CONIGLIO!

La Consulenza Singola BENVENUTO A CASA è dedicata a chi vuole prepararsi a dare il benvenuto ad un coniglietto, cucciolo o adulto che sia.
“Non ho mai avuto un coniglio, non so da che parte si comincia” oppure “Di cosa ha bisogno? Come accoglierlo al meglio?”
Con questa consulenza di 1ora e mezza andremo ad approfondire le sue caratteristiche di specie, gli errori da non compiere e gli esercizi da conoscere, la corretta gestione degli spazi, una mini guida sugli appuntamenti dal dottore da non perdere, l’alimentazione corretta e il corretto benvenuto in casa.
Non avere paura di sbagliare,
Prenditi un’oretta per imparare e partire con il piede



Il Programma mensile di Inserimento Intraspecifico è dedicato a chi vuole essere guidato passo passo per tutto l’inserimento con il secondo coniglio. Non c’è nulla che farai senza di me!
Spesso i conigli non hanno gli strumenti necessari per stringere una relazione con uno sconosciuto.
I fattori che possono scatenare una lite o rompere un equilibrio possono essere molti, e non è consigliato rischiare.
In natura la possibilità di scegliersi li porta ad individuare la compatibilità per poi corteggiarsi.
Quando invece portiamo a casa un nuovo coniglietto stiamo facendo ciò che io chiamo innamoramento forzato.
“Ti ho portato questo, deve andarti bene per forza.”
Da questo gesto lo scenario sarà composto dal coniglio “padrone di casa” nervoso e aggressivo e quello appena arrivato stressato e spaventato.
Questo loop senza fine può essere molto pericoloso, e più passa il tempo tra litigi e risse, più sarà difficile che sbocci l’amore.
Il Programma di inserimento è la scelta di accompagnarli lungo questo cammino, guidandoli attraverso l’esercizio dandogli l’opportunità di scegliere una relazione con o senza coinvolgimento emotivo ma tassativo è il rispetto reciproco e la condivisione pacifica degli spazi.


Il Programma di Inserimento interspecifico è dedicato a chi vuole farsi seguire dall’inizio alla fine nella relazione coniglio-cane/gatto.
Tra animali di specie diversa è molto delicata la dinamica relazionale, sopratutto in questo caso tra preda e predatore/ cacciatore.
Se non si segue una modalità a favore della relazione, si rischia di compromettere la loro serenità e la fiducia nei nostri confronti.
La paura di lasciarli soli insieme è tanta, così come è alta la responsabilità che hai nei loro confronti.
Andranno mai d’accordo?
Riuscirò a lasciarli soli senza la mia sorveglianza liberi in casa? Che tipo di relazione allacceranno?
Il Programma mensile ti guiderà passo passo verso la scoperta delle loro esigenze individuali e condivise, e avrai maggiore controllo della situazione sapendo sempre cosa fare.
La tua presenza diventerà una figura di riferimento fondamentale: sarai tu, con gli strumenti giusti, a guidarli verso le 3 fasi dell’inserimento, ad educarli e a mediare la loro comunicazione attraverso esercizi specifici.


Il PROGRAMMA DI REINSERIMENTO è dedicato alle coppie o ai gruppi che a causa di un fattore scatenante non vanno più d’accordo.
Hai paura che tutto sia finito e che non ci sia più nulla da fare?
Ti senti costretto a dividere la casa in due, oppure stai pensando di dar via uno dei due?
Non prendere queste importanti decisioni con fretta, motivato dalla paura e dallo stress.
Se ti dicessi che c’è ancora qualcosa di grande che puoi fare?
Dai a loro la giusta possibilità per ricostruire il rapporto, con un programma creato su misura fatto di step ed esercizi precisi che mirano alla condivisione e alla convivenza pacifica.
Tra le mani avrai tutto ciò di cui loro hanno bisogno, l’opportunità per fidarsi nuovamente dell’altro.
Le lezioni seguiranno le stesse tematiche del programma di inserimento ma con esercizi differenti che puntano all’ascolto e alla comprensione reciproca, risolvendo il problema alla fonte.

Il PROGRAMMA FULL IMMERSION è un percorso settimanale in tutoraggio, a passo veloce proprio come una maratona dove non si guarda indietro.
Hai molto tempo a disposizione e vorresti concentrarti al massimo?
I tuoi piccoli si sono avvicinati e il contesto è facilitato?
Se la situazione ed il tempo ci vengono incontro possiamo pensare di terminare a breve.
Le tappe sono scandite con scadenze e dobbiamo avere a disposizione almeno 4 ore al giorno da dedicargli.
In questo percorso il contatto con me è giornaliero in chiamata e videochiamata e ogni volta si procede facendo un passo avanti.



Questa consulenza singola è dedicata alle mamme e i papà in dolce attesa che hanno in casa un coniglietto.
L’arrivo di un bimbo è un cambiamento di impatto per i conigli, che sono animali abitudinari e amano vivere la monotonia.
Non sono pronti spontaneamente a stare a contatto con pianti, strilli, rumori e odori nuovi.
Questo li spaventa e non li fa sentire a loro agio.
Hanno bisogno di essere preparati ed educati all’arrivo di un nuovo individuo in casa, per poterlo accettare nel modo giusto senza stress.
Attraverso questa consulenza di un’ora e mezza su Skype riceverai tutti gli strumenti necessari per preparare il coniglietto prima del parto e all’arrivo del bimbo a casa.
Le settimane di primissima convivenza sono importantissime e decreteranno l’inizio della loro relazione.
Ti guiderò passo passo con esercizi mirati che aiuteranno il coniglietto a sentirsi sicuro e tranquillo, a vedere tuo figlio come una scoperta curiosa e non una minaccia.


Il PERCORSO DIVENTIAMO AMICI è dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni (i più grandi possono fare i programmi Base).
Il percorso è formato da 3 lezioni della durata di mezz’ora l’una ed è un viaggio sotto forma di fiaba alla scoperta del coniglio per conoscere meglio il nuovo amico e le sue esigenze.
Si pensa che i conigli non vadano d’accordo con i bambini.
In realtà, i conigli hanno paura delle figure invadenti, rumorose, imprevedibili: caratteristiche che accumunano quasi tutti i bambini.
Questo percorso ha come obbiettivo l’educazione alla relazione, la cura, la sensibilità nel gioco e nelle coccole e la scoperta delle sue emozioni.
Le lezioni sono costruite per essere seguite dai bambini insieme ai loro genitori
Attraverso questo percorso di 3 incontri su Skype (da mezz’ora l’uno): il tuo bimbo imparerà come relazionarsi con il suo coniglietto attraverso attività divertenti e facili da capire.
Il tuo bimbo soffre di disabilità fisiche o sensoriali?
Un coniglio può davvero diventare il suo migliore amico, insegnandogli ad essere coraggioso anche se si sente piccolo e indifeso.
I conigli non hanno pregiudizi né discriminazioni, ma sono prede e noi predatori. Per questo, quando vedono una persona comportarsi in modo “strano” pensano subito sia una trappola, una minaccia, un pericolo.
Per creare un rapporto speciale bisogna “educare” il coniglietto alla diversità e fare in modo che possa accettarla scendendo anche a compromessi capaci di fargli “tollerare” alcuni gesti off-limits.
Attraverso questo percorso di 3 incontri su Skype (da mezz’ora l’uno): regalerai al tuo bimbo un amico capace di comprenderlo, mentre il coniglietto ti ringrazierà per avergli insegnato che un umano diverso non fa paura.
Un’amicizia consapevole che non avrà paragoni!
Vorresti prenotare un servizio o ricevere informazioni?
Se hai trovato ciò che stavi cercando o vorresti chiedermi aiuto su tematiche non presenti Scrivimi su WHATSAPP 388 1046560
Fisseremo una prima chiamata senza impegno per conoscerci meglio dove avrò modo di presentarti nel dettaglio le diverse soluzioni ed i loro costi.
Nell’attesa della mia risposta,
Sei benvenutə nei canali Instagram e Facebook ( mi trovi cercando Parlare Coniglio) per perderti preziosi e corposi contenuti e per leggere le molteplici testimonianze!
♥️Dove non riesci da solə, lo facciamo insieme!
